MISSION–SRdS C.O.N.I. UMBRIA

La SRdS del C.O.N.I. Umbria, si rivolge in particolar modo allo sviluppo della "cultura dello Sport", principalmente svolge attività di formazione sui temi di carattere sportivo, cercando di rispondere in modo esaustivo alle sollecitazioni del territorio.

Il nuovo corso della Scuola Regionale dello Sport è quello di rendere tale struttura efficiente grazie ai caratteri della multidisciplinarietà e trasversalità rispetto a tutto il mondo sportivo, con un programma che tenga presente tutte le componenti del mondo dello sport e delle loro necessità formative. L’attività è rivolta a dirigenti, tecnici ed atleti, riservando inoltre grande attenzione alle problematiche relative alle infrastrutture.

Tra le novità della Scuola Regionale dello Sport c’è l’attivazione di collaborazioni di prestigio con la Regione dell’Umbria, l’Università di Perugia, la Confindustria e vari ordini professionali.

Le linee giuda della Scuola sono in sinergia con gli indirizzi della Scuola Nazionale del C.O.N.I., tenendo presente le peculiari esigenze del territorio regionale e delle sue professionalità sportive.

CONTATTI:

Via Martiri dei Leger 65 - Perugia