Lo Sport Umbro riparte in sicurezza:

Durata: il 04/06/2020

Scadenza iscrizioni: 01/06/2020

Descrizione Corso

Dopo qualche mese, nei quali anche lo Sport è entrato in una dimensione fino ad oggi sconosciuta, si sta tornando alla quasi normalità. Dopo un periodo nel quale agli Atleti è stato chiesto un adattamento forzato ai nuovi stili di vita per adempiere alle necessarie disposizioni governative e sanitarie, si ritorna in campo, si ritorna in palestra, si ritorna a respirare l'aria dello spogliatoio.

In questo particolare contesto si inserisce la necessità di porre grande attenzione alla salute mentale/psicologica negli ambiti legati alla pratica sportiva. Necessità ribadita nel documento redatto dall'Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri quando asserisce che: "il supporto psicologico costituisce al tempo stesso un'azione a sostegno delle misure di sicurezza tecnica e di contrasto alla sofferenza psicologica alla possibile resistenza al rientro nei siti sportivi".

Gli argomenti di cui sopra saranno affrontati dalla Prof.ssa Claudia MAZZESCHI e dalla Dott.ssa Livia BURATTA dell'Università di Perugia.

LOCANDINA

PROGRAMMA