Conegno: “Attività Motoria e sportiva. Aspetti sanitari” ASD B. Fortebraccio
- Il: Venerdì, 22 Maggio 2015
- Località: Via Palermo, 80/A, 06129 Perugia, Italia
Descrizione Evento
Venerdì 22 maggio alle ore 16,30 sarà la volta del convegno “Attività Motoria e sportiva. Aspetti sanitari”, che si svolegerà presso la sala dell’Associazione Industriali in via Plermo 80/A a Perugia.
Interverranno il presidente del Coni regionale Domenico Ignozza e il direttore scientifico della Scuola Regionale dello Sport Franco Falcinelli. Tra i relatori ci saranno la coordinatrice di educazione fisica dell’Ufficio Scolastico Regionale Catarina Piernera che parlerà della "Buona Scuola e l’attività motoria nella scuola primaria: cosa cambia?" Mentre il professor Guglielmo Sorci dell’Università di Perugia affronterà il tema “Attività motoria e sport: il punto di vista di chi prepara i futuri insegnanti ed i futuri tecnici”. Il prof. Pierpaolo De Feo dell’Università di Perugia parlerà de “l’attività motoria nella lotta contro l’obesità infantile in Umbria”. Francesco Emanuele, presidente regionale del Cip, affronterà il tema de “l’importanza dell’attività motoria e sportiva negli atleti con disabilità. La conclusioni spetteranno al Segretario Generale del Coni Roberto Fabbricini.
Nell’ambito dei lavori del convegno si svolgerà anche la cerimonia di premiazione del concorso di pittura nelle scuole dell’obbligo del Comune di Perugia sul tema: “un disegno olimpico”.