Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

minisport città di TerniSi intitola ‘Minisport Città di Terni’ la manifestazione che si svolgerà sabato 13 settembre, a partire dalle 9.30 in piazza della Repubblica. Un evento sportivo che avrà anche uno scopo benefico, per il l’acquisto di attrezzature per il reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni.

L’evento, organizzato da Fondazione Ce.F.F.A.S., Ternana Club ‘Rocca Rossoverde’ e Scuola Italiana Antiaggressione Femminile, coinvolgerà numerose realtà sportive come la FIPAV (federazione Italiana Pallavolo), Union Basket e FIP (Federazione Italiana Basket), l’ Accademia della Scherma e FIS (Federazione Italiana Scherma), l’ASD Boxe Femminile, il Ceffas settore danza, la Federazione italiana Golf della regione dell’ Umbria, l’Oasi Sport Libertas Terni, la Conti Wellness, la FIC (Federazione Italiana Canottaggio)remoergometro, il Circolo della Scherma  Terni e la Palestra Ducky Gym. ‘Minisport Città di Terni’ ha avuto il patrocinio ed il supporto anche del DITT, del Coni e dell’Ufficio scolastico provinciale, oltre al patrocinio della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Terni.

A partire dalle 9.30 di sabato e fino alle 18.30, decine di giovani atleti si esibiranno in piazza della Repubblica nelle varie discipline sportive.

Terni è una delle prime città italiane per densità sportiva, in particolare per l’organizzazione di eventi nazionali ed internazionali, ma anche per una miriade di società che svolgono un’attività fondamentale di avviamento allo sport e di crescita psico-fisica per i nostri giovani. Allo stesso modo, Terni gode di un’ampia organizzazione di ‘scuole’ private che accompagnano i cittadini di tutte le età nel mantenimento di una forma fisica adeguata: tutto ciò ha un grande valore sull’aspetto sanitario in generale. Queste eccellenze devono essere messe nella giusta evidenza ed è proprio questo – insieme alla finalità benefica - l’obiettivo di ‘Minisport Città di Terni’.

Banner 2