Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

la Psicologia non si occupa soltanto del disagio ma anche della crescita e dello sviluppo personale e ognuno piò scegliere, se bene informato, il percorso più adatto alle proprie caratteristiche.

Dopo qualche mese, nei quali lo Sport è entrato in una dimensione fino ad oggi sconosciuta, si sta tornando alla normalità. Dopo un periodo nel quale agli Atleti è stato chiesto un adattamento forzato a nuovi stili di vita per adempiere alle necessarie disposizioni governative e sanitarie, si ritorna in campo, si ritorna in palestra, si ritorna a respirare l'aria dello spogliatoio.

In questo particolare contesto si inserisce la necessità di porre grande attenzione alla salute mentale/psicologica legata alla pratica sportiva. Necessità ribadita nel documento redatto dall'Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La Scuola dello Sport dell'Umbria affronta il problema con la Prof.ssa Claudia MAZZESCHI e con la dott.ssa Livia Buratta dell'Università di Perugia il prossimo 4 giugno con inizio alle ore 17.00.

 

PROGRAMMA

Banner 2