Tiro di Campagna: Santi nuovo campione italiano juniores. Per l'atleta degli Arcieri città di Terni anche bronzo assoluto e argento a squadre
- Categoria: Notizie Umbria
- Pubblicato: 30 Luglio 2019
Tre medeglie per l'arciere ternano Matteo Santi ai campionati italiani di tiro di campagna della Federazione Italiana Tiro con l'Arco (FITARCO) che si sono svolti a Santo Stefano in Aspromonte in Calabria.
L'atleta della società Arcieri Città di Terni è dunque il nuovo campione italiano Junior di arco Olimpico nella categoria Juniores . Un successo che gli ha consentito di disputare anche l’assoluto dove è arrivato terzo alle spalle di Massimiliano Manda (Fiamme Azzurre) e a Marco Seri (Medi Chienti) che si è laureato campione assoluto.
La terza medaglia, questa volta d'argento, Santi se l’è guadagnata in collaborazione con Gasponi e Scaramuzza. I tre arcieri ternani, che erano già arrivati ad un passo dall’oro nell’Olimpico a squadre, allo shot off contro gli Arcieri Audax Brescia sono stati sconfitti 15-8.
A Matteo Santi, agli Arcieri Città di Terni e a tutto lo staff tecnico vanno le più sentite congratulazioni del Coni Regionale Umbria.