Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

foto Cammarelle Assisi

ROBERTO CAMMARELLE : UN GRANDE ESEMPIO DA SEGUIRE

Il PUGILE SI RACCONTA…..

Il campione olimpico e mondiale, Roberto Cammarelle, accompagnato dal Vice-Presidente del CONI di Perugia, ci ha raccontato la sua carriera sportiva. Attraverso le nostre domande ci ha voluto trasmettere i valori dello sport, raccontandoci come, anche nei momenti di sconfitta, è riuscito a rispettare l’avversario. Lui stesso dice:    “Anche nei momenti duri, bisogna dare il massimo sia come sportivo che come persona!!!!”. Ci ha affascinato con il racconto delle sue numerose vittorie; le sue parole così vere ed emozionanti mentre ci parlava dell’oro vinto alle Olimpiadi di Pechino 2008, ci hanno per un momento fatto sognare come dei veri campioni!!!

Il campione è stato sommerso di domande ma a quella:”Sei sempre stato leale nei tuoi incontri?” lui ci ha risposto così: ”Lo sono sempre stato poiché barare non ti porta mai ad una vittoria reale e significativa”. Ci ha salutato incoraggiandoci con un motto: “Non arrendetevi mai e continuate ad impegnarvi nella vita da persone oneste”  Da tutti noi……un immenso GRAZIE!.

                                                          Gli alunni dell’Istituto Comprensivo ASSISI 2

Banner 2