Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Si parlerà di “salute e sicurezza nella gestione dello sport: obblighi e profili di responsabilità degli addetti ai lavori” nel seminario organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del Coni Umbria e che si svolgerà sabato 27 settembre dalle ore 9 alle 12 presso la sala rossa di Palazzo Gazzoli, in via del Teatro Romano a Terni. Il seminario sarà gratuito ed aperto a tutti coloro che sono interessati all’argomento. Ad aprire il seminario saranno Stefano Lupi, delegato provinciale del Coni di Terni, Francesco Emanuele, vice presidente della Scuola Regionale dello Sport Umbria, e Moreno Rosati, vice presidente regionale del Coni. La mattinata proseguirà con  l’illustrazione delle varie tematiche da parte dei relatori. Alle 9,30 Luca Polidori affronterà il tema delle responsabilità etiche e morali delle Federazioni Sportive e dei propri affiliati. Alle ore 10 Ketty Salatin parlerà della normativa di riferimento sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/08 S.M.I.) applicabile alle associazioni sportive, con particolare riferimento alle ASD.  A seguire, alle 10,30 Luca Polidori tornerà a parlare di responsabilità civile e penale di allenatori, istruttori, gestori di impianti e titolari di associazioni sportive. Chiuderà alle ore 11 Luca Tomassetti con il tema “ Perché affrontare un sistema di gestione. Al termine delle relazioni sarà possibile aprire un dibattito sui vari temi trattati, prima della chiusura dei lavori prevista per le ore 12. 

info: umbria@coni.it

075 5009494

bann sportdiclasse

Banner 2