Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

FOTO CORSO ALIMENTAZIONE IMMAGINE

 

Il Ruolo della Nutrizione nello sport - Perugia, mercoledì 18 dicembre sala riunioni Coni Umbria 6° Piano - Via Martiri dei Lager 65.

 

Relatore Dott.ssa Eminia Ebner - Dottoressa in Dietistica, dott. magistrale in Scienze della Nutrizione Umana - Biologa Nutrizionista

 

IL RUOLO DELLA NUTRIZIONE NELLO SPORT

Stili di vita e abitudini alimentari corretti sono elementi fondamentali e imprescindibili per il successo del programma di allenamento e per il risultato competitivo, per tutti gli sportivi e gli atleti a prescindere dall'età, dalla specifica disciplina sportiva praticata e dal loro livello tecnico-prestativo.

L'alimentazione, anche per gli atleti di alto livello, deve avere come obiettivo primario quello di promuovere abitudini alimentari sane per mantenere e migliorare lo stato di salute generale, premessa indispensabile per ottenere il massimo beneficio dal programma di allenamento e il conseguente sviluppo delle capacità prestative.

Diete alla moda e follie alimentari, sempre più diffuse attraverso i vari mezzi di comunicazione, mancano del necessario supporto scientifico e della validazione statistica-epidemiologica che giustifichi e consenta una loro applicazione e diffusione nella popolazione generale e tanto meno, quindi, in quella sportiva.

OBIETTVI

il seminario si propone di affrontare alcune delle problematiche di maggiore interesse e attualità in merito alle corrette indicazioni nutrizionali per la popolazione sportiva e di alimentare il dibattito e lo scambio di opinioni tra gli esperti di nutrizione e le varie figure professionali che si prendono cura degli sportivi e degli atleti.

DESTINATARI

I seminari sono gratuiti e rivolti ai Tecnici, agli Allenatori, agli Operatori sportivi e a tutti coloro che sono in possesso di qualifiche federali, ai laureati ed ai laureandi in Scienze Motorie.

DOVE

PERUGIA – presso la sede del CONI – C.R. Umbria – Via Martiri dei lager, 65 – sala riunioni 6° piano

QUANDO

Mercoledì 18 dicembre

 MODALITA’ D’ISCRIZIONE

I seminari saranno attivati solo in presenza di almeno 20 iscritti.

Le iscrizioni sono aperte e potranno essere effettuate fino al 13 dicembre p.v. sul sito umbria.coni.it – scuola regionale – cliccando direttamente sul corso.

INFORMAZIONI

 

075-5009794 – srdsumbria@sportesalute.eu

 

INVITO A PARTECIPARE

PROGRAMMA SEMINARIO

 

Banner 2