Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Junior tennis perugia foto 1

Presentata ufficialmente la squadra gialloblù che domenica 6 ottobre debutterà in casa contro il Villa York Roma. Ignozza, Carraresi, Befani: “Certi che vi farete onore, questo club è un'eccellenza”

Tutto pronto per il debutto in serie A2 maschile dello Junior Tennis Perugia, che torna ad affacciarsi nel prestigioso campionato a squadre a 14 anni dall'ultima apparizione. La compagine capitanata da Roberto Tarpani, che un anno fa ha conquistato la promozione grazie ad una cavalcata impressionante, affronterà domenica 6 ottobre nella prima giornata, tra le mura amiche, il Villa York Sporting Club Roma (inizio ore 10). La presentazione ufficiale della formazione che rappresenterà in questa competizione lo storico circolo perugino di via XX settembre, è avvenuta alla presenza del presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza, del presidente del comitato regionale umbro Federtennis Roberto Carraresi, del consigliere delegato del comune di Perugia Paolo Befani, dello sponsor Lorenzo Fasola Bologna e dei Maestri dello Junior Tennis Perugia: Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana. “Vi aspetta un cammino rilevante – ha commentato Ignozza -, ma sono sicuro che vi farete valere. Il tennis nella nostra regione è un vanto e questo circolo rappresenta davvero un'eccellenza della disciplina”. “La partecipazione ad un campionato così importante è una nuova gemma del nostro mondo e della nostra regione – ha aggiunto Carraresi -. Complimenti ed un augurio sincero per questa nuova avventura”. “Il Comune di Perugia è davvero orgoglioso di poter essere rappresentato da un'altra realtà sportiva nel proscenio della serie A – ha sottolineato Befani che ha portato i saluti del sindaco Andrea Romizi e dell'assessore allo sport Clara Pastorelli -. E quindi doverosamente vi auguriamo di poter competere ai massimi livelli, con il sano spirito agonistico necessario in questo tipo di competizione”. Il capitano Roberto Tarpani ha presentato quindi la rosa della squadra, composta da: Tomislav Brkic, Fabrizio Andaloro, Stefano Baldoni, Gilberto Casucci, Federico Cecconi, Emanuel Fiorentini, Mattia Fornaci, Tomas Gerini, Skander Mansouri, Andrea Militi Ribaldi, Davide Natazzi e Francesco Passaro. “Proveremo a dare battaglia ad ogni incontro, gli avversari sono fortissimi ma i ragazzi sono pronti – ha concluso Tarpani -. Come sempre puntiamo a distinguerci per combattività, passione ed anche sano e sportivo comportamento in campo”. “Conosco bene lo spirito che anima lo Junior nel quale mi riconosco – il pensiero di Fasola -. In bocca al lupo, saremo tutti presenti a sostenervi”. Lo Junior Tennis Perugia è stato inserito nel girone 3 della serie A2, insieme a Villa York Roma, Circolo

Tennis Trento, Circolo Tennis Brindisi, Società Tennis Bassano, Circolo del Tennis Palermo e Tennis Club Lecco. Le sfide potranno essere seguite con aggiornamenti on line sul sito www.federtennis.it. Il regolamento del campionato è il seguente: le prime classificate dei quattro gironi sono inserite direttamente nel turno finale dei playoff, seconde e terze di ogni girone disputano i preliminari playoff. Quarte e quinte disputano i playout, la vincente è salva e la perdente disputerà un altro turno di playout con la sesta (vincente salva, perdente retrocessa), la settima classificata è retrocessa direttamente.

Junior tennis perugia foto 2

Junior tennis perugia foto 3

bann sportdiclasse

Banner 2