Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

20190517 103915

Prosegue il gemellaggio sportivo e culturale tra le scuole di Collevalenza e Narni Scalo nell’ambito del progetto del Coni regionale denominato “I Giochi dell’Umbria”. Dopo la visita a Narni da parte dei ragazzi del comprensorio di Todi l'8 maggio scorso, questa volta sono stati  glii alunni della scuola primaria “Sandro Pertini” di Narni Scalo a rendere visita ai compagni di Collevalenza. Una giornata all’insegna della cultura, dello sport e dell’amicizia. L'inizio è stato dedicato alla visita della scuola adiacente il santuario dedicato a Madre Speranza di Collevalenza, alla presenza della dirigente scolastica Silvana Raggetti, dell’assessore allo sport del Comune di Todi Claudio Ranchicchio, dell’assessore alla scuola alle politiche familiari Alessia Marta, del delegato del Coni di Perugia Roberto Sparnaccini e del segretario del Comitato Regionale Coni Sara Falcinelli. Gli allievi delle due scuole gemellate sono stati accolti successivamente nella cittadina di Todi per la visita guidata, organizzata dalla società Coopculture e dall’ufficio Turistico tuderte. A rendere Todi ancora più accattivante, la splendida cornice di “Todi fiorita”.

Il progetto, iniziato con l’intervento di tecnici qualificati di varie federazioni sportive all’interno delle due scuole nei mesi scorsi, si concluderà mercoledì 29 maggio con una grande festa sportiva organizzata presso il Campo Scuola “Bertolini” di Narni Scalo, in cui i ragazzi gareggeranno tra di loro negli sport sperimentati durante l’anno scolastico ovvero atletica leggera. pallacanestro, sport tradizionali e bocce.

Ecco il link della fotogallery con tutte le foto dell’evento

http://umbria.coni.it/umbria/umbria/galleria-fotografica.html?catid=1579

Banner 2