Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

jessica tosti e sindaco gianluca moscioni                  

Per noi bambini della scuola primaria di Lisciano Niccone e per le nostre maestre, Mercoledì 27 Marzo è stato un giorno particolare ed entusiasmante. Per il progetto del CONI UMBRIA “Campioni in cattedra” abbiamo ospitato nella nostra scuola la campionessa di tiro a volo Jessica Tosti. E’ intervenuto anche il nostro sindaco di Lisciano Niccone Gianluca Moscioni, esprimendo la sua soddisfazione per un progetto così interessante e formativo. Nei giorni precedenti l’incontro, le insegnanti ci hanno parlato di Jessica e delle tematiche sociali, legate al mondo dello sport. Attraverso molteplici domande, noi bambini abbiamo interagito con la campionessa esprimendo il nostro interesse per ogni aspetto della sua vita, sia quella privata che quella sportiva. L’esperienza che abbiamo vissuto, più quella che abbiamo approfondito con le maestre, ci ha suscitato emozioni e riflessioni, che poi abbiamo espresso in elaborati vari e momenti di dialogo. Noi alunni di tutte le classi, grandi e piccoli, siamo rimasti colpiti dalla nostra ospite, che è sempre riuscita a conciliare sport, vita scolastica e privata. Ci ha spiegato che ci vuole coraggio, passione, perseveranza, determinazione, precisione e concentrazione per ottenere risultati e che la competitività viene vissuta come momento di gioco e di crescita e non come sopraffazione sull’altro: il suo motto è “reagire con forza e grinta nei confronti delle difficoltà della vita. Noi bambini, come Jessica, abbiamo capito che il sostegno della famiglia e di tutte le persone che ci stanno accanto è fondamentale per formare una squadra invincibile.

                                       SCUOLA PRIMARIA DI LISCIANO NICCONE

                         TUTTI I BAMBINI DALLA PRIMA ALLA QUINTA (PLURICLASSI)

bann sportdiclasse

Banner 2