Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

tosti 3 niccone

IL MONDO DI JESSICA TOSTI

Il giorno 14 marzo 2019 noi bambini delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria di Niccone – Umbertide (PG) abbiamo avuto l’occasione di incontrare la campionessa italiana di tiro a volo Jessica Tosti. Dopo una calorosa accoglienza, Jessica ci ha raccontato la sua vita e come è venuta a conoscenza dello sport tiro a volo; è lo stesso sport che praticava suo padre e lei l’ha abbracciato dopo aver avuto un infortunio con il suo primo sport, il pattinaggio artistico. In seguito ci ha mostrato un video con delle immagini accompagnate da parole – chiave che l’hanno da sempre guidata nel suo percorso sportivo: PASSIONE, DETERMINAZIONE, PREPARAZIONE, PRECISIONE, VELOCITA’, CONCENTRAZIONE, SACRIFICIO, PERSEVERANZA, SODDISFAZIONE. Queste parole e il trasporto con cui Jessica ci ha trasmesso la sua esperienza di vita sportiva, ci hanno emozionato molto e ci hanno fatto capire che nella vita gli ostacoli vanno affrontati e non evitati e che non dobbiamo mai pensare che siamo perdenti, ma essere sempre POSITIVI. Ci ha poi mostrato gli “strumenti del mestiere” che lei utilizza per praticare questo sport e fra questi il cappello è per Jessica FONTE DI CONCENTRAZIONE: prima di una gara si aggiusta ripetutamente la visiera del cappello per trovare la giusta ENERGIA per affrontare la competizione. Nell’ultima parte dell’incontro, la campionessa è stata disponibile a rispondere alle nostre domande e curiosità e dalle sue risposte abbiamo capito che lo sport è anche seguire un corretto stile di vita. Per salutarci ci ha regalato il suo motto di vita: “SENZA PASSIONE NON C’E’ ENERGIA, SENZA ENERGIA NON C’E’ NIENTE”. Questa frase è stata per noi molto significativa e ci ha fatto e ci farà riflettere nel nostro percorso di vita.

BRAVA JESSICA E GRAZIE DEI TUOI MESSAGGI: TI AUGURIAMO DI ARRIVARE PRESTO ALLE OLIMPIADI!!! CIAO CIAO…

Gli alunni e le insegnanti delle classi 4^ e 5^ di Niccone-Umbertide.

bann sportdiclasse

Banner 2