Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

jessica Tosti Umbertide 2

ARTICOLO SU JESSICA TOSTI

Mercoledì 20 febbraio le classi quarte della scuola primaria “G. Di Vittorio” di Umbertide si sono riunite nell’aula magna per incontrare Jessica Tosti, la campionessa italiana di Tiro a Volo.

Dopo aver proiettato un video che la riguardava, la giovane atleta ha raccontato agli alunni il modo in cui è nata la sua passione per questo sport. Dopo un infortunio durante un allenamento di pattinaggio, Jessica è stata costretta ad abbandonare i pattini ed è stato allora che si è avvicinata al tiro al piattello, grazie anche al padre che lo praticava per hobby.

E’ così che già a 13 anni diventa una professionista riuscendo tre anni dopo ad indossare la maglia della nazionale. Questi risultati sono il frutto di tanti sacrifici, Jessica infatti si allenava ogni singolo giorno per migliorare le proprie prestazioni rinunciando anche alle uscite con gli amici.

La campionessa ha portato la sua esperienza allo scopo di far capire l’importanza di praticare un’attività fisica e la necessità di non arrendersi mai nella vita.

Dopo le domande e le curiosità degli alunni, Jessica ha donato una cartolina con delle foto che la ritraevano e una frase che la rappresentava.

I bambini della “Di Vittorio” sono rimasti entusiasti e molto felici di aver vissuto un’esperienza così bella.

bann sportdiclasse

Banner 2