Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

foto mulas 5 

A " LEZIONE" DI SPORT...E DI VITA

   Anche quest'anno abbiamo avuto l'onore di avere tra i banchi di scuola un Campione: Matteo Mulas. 

  L'incontro è avvenuto il 6 Febbraio presso la nostra scuola l'Anita Garibaldi di Terni. E' stato un incontro divertente ed interessante, Matteo ha risposto a tutte le nostre domande e la nostra curiosità cresceva ogni volta che lui parlava rispondendo alle nostre domande; quindi, alla fine di ogni suo discorso, si trovava fiumi e fiumi di domande a cui rispondere, ma è stato molto paziente ed ha risposto a tutti. Anche perché, quando arriva dal "vivo" qualcuno che è riuscito a raggiungere grossi traguardi nello sport, viene spontaneo chiedere di farsi svelare qualche trucchetto! Oltretutto è anche un nostro concittadino, quindi ci capisce meglio, rispetto a qualcuno che viene d fuori. Il fatto che sia nato a Terni scatena anche un'altra emozione: l'orgoglio. Sì, l'orgoglio cittadino e la consapevolezza che un cittadino, proprio come noi, sia riuscito ad ottenere questi risultati e queste soddisfazioni. Questo fa scattare l'ultima emozione, la più importante: la speranza. Subito si pensa: " Lui è un cittadino di Terni come me...se ce l'ha fatta lui... perchè, impegnandomi, non dovrei farcela anche io?"                        

                                                                                                                                                        Gli alunni della VB della scuola A. Garibaldi di Terni

Cronologia dei messaggi

bann sportdiclasse

Banner 2