Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

provvidenza 1 IMG 3879

provvidenza 2 IMG 3881

 

Molto lusinghieri i commenti all'esito del convegno intitolato “Il Designer e la comunicazione nello sport” che si è svolto presso l'istituto tecnico Alessandro Volta di Perugia. La Scuola dello Sport del CONI Umbria, in collaborazione con l'indirizzo sportivo attivato presso l'istituto scolastico perugino proprio nell'ambito del corso di grafica e comunicazione, ha organizzato questo appuntamento offrendo così ai ragazzi un quadro articolato e completo di quello che è il profilo professionale del designer sportivo proprio nell'ambito territoriale dell'Umbria. I relatori Gilberto Lorenzi e Ilaria Crocioni del noto studio perugino Lorenzi comunicazione, hanno proposto agli oltre 150 ragazzi che hanno riempito l’aula magna, vari aspetti di indagine sul settore pubblicitario e aziendale umbro, nonché alcuni spunti di riflessione sulle tecniche di comunicazione e una precisa ricostruzione storica del panorama pubblicitario perugino degli anni 70 e 80 denso di emozioni. I ragazzi hanno spesso interagito con i relatori con interventi e domande, evidenziando un grado di preparazione specifica molto apprezzato dagli esperti.

Nelle foto:

 I relatori con il responsabile della sessione Avv. Mario Provvidenza

 La platea degli studenti.

bann sportdiclasse

Banner 2