Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

aereo clubaereo club1aereo club2

 

Si è svolta la prima prova del Campionato Italiano Acrobazia Alianti cat. Promozione organizzata dall’ AeC Volovelistico di Castel Viscardo  nei giorni 11-12-13 maggio  presso l’Aviosuperficie Alfina a Castel Viscardo (TR) sede dell’aeroclub.

Inizia bene la stagione acrobatica alianti del 2018 con una eccezionale  partecipazione di ben  12 piloti esordienti iscritti nella categoria Promozione e 4 piloti iscritti al Trofeo di Libero Artistico

Era da almeno 10 anni che non si vedeva una griglia esordienti così ricca, segno evidente che gli sforzi  per sviluppare e promuove l’attività sportiva  e l’acrobazia che l’Aero Club Castel Viscardo promuove  in giro per l’Italia  stanno dando i primi frutti e la strada è quella giusta !

Infatti dei 12 piloti iscritti alla promozione , che ricordiamo è la categoria di ingresso all’acrobazia, solo 2 erano dell’aeroclub locale, gli altri piloti provenivano da Alzate, Reggio Emilia e Udine.

Le gare si sono svolte nella data alternata del 11-12-13 Maggio a causa delle condizioni meteo che hanno flagellato il centro Italia nelle  ultime 2 settimane

Il titolo di Campione Italiano acrobazia alianti  2018 cat. Promozione è stato vinto da Enrico Toffoletti dell’ AeC  Udine, secondo classificato Paolo Nava dell’ AeC Lariano di Alzate Brianza e terzo posto “ rosa” dell’esordiente Silvia Ciampelli dell’ AeC Castel Viscardo.

Altro fatto nuovo e positivo che su 12 piloti ben 2 erano donne pilota  preparate ed agguerrite ! la Casentinese Silvia Ciampelli  e Carla Colmano  da Belluno .

Per il Trofeo di Libero Artistico emozionante primo posto di Pietro Filippini, AeC Castel Viscardo, seguito con un  ottimo secondo posto di Angelo Filippini AeC Castel Viscardo, e terzo Roberto  Diciotti dell’AeC Lucca

In occasione della premiazione è stato festeggiato il direttore di Gara  sig. Paolo Spolverini che in questa occasione ha festeggiato la sua 100^ Direzione di Gara aerea !!

bann sportdiclasse

Banner 2