Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TROFEO CONI 1

 

Il Trofeo CONI Kinder + Sport, riproposto anche quest’anno grazie all’exploit delle passate edizioni, è un uno dei principali progetti nazionali del CONI rivolto agli atleti Under 14 di età compresa fra i 10 e i 14 anni, tesserati presso le ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del CONI. Si tratta di una manifestazione multisport, un evento che coinvolge tutto il territorio nazionale in un ambiente sano e ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole.

Quest’anno, sulla splendida piazza Garibaldi della città di Senigallia, ha avuto il via il 21 Settembre, la quarta edizione del TROFEO CONI 2017 Kinder+sport. Un evento straordinario che ha visto impegnati per tre giorni atleti provenienti da tutta Italia e da ben tre delegazioni straniere: Canada, Stati Uniti e Svizzera. Una vera e propria mini olimpiade italiana con 43 federazioni sportive, 13 discipline e 4000 atleti, che si sono confrontati e sfidati, ognuno nella propria disciplina, in ben 12 comuni delle Marche.

L’Umbria, rappresentata da una delegazione di 133 componenti tra atleti e tecnici, è scesa in campo con 21 discipline: ciclismo, ginnastica, atletica leggera, danza sportiva, golf, caclio, giochi e sport tradizionali, judo, nuoto sincronizzato, palla pugno, palla tamburello, rigby, scherma, sport equestri, orientamento, sport rotellistici, tiro con l’arco, tiro a volo, pugilato, tiro a segno.  

Di seguito tutti gli atleti saliti a podio nei due giorni di gare (22/23 settembre):

Atletica leggera: Maria Vittoria Ubertini – 1° posto individuale;

Giochi e Sport Tradizionali (freccette): Jasmine Dragoni, Christofer Raggi – 1° Posto;

Calcio: Mariagrazia Petrara, Sofia Boldrini, Michela Angori, Leonardo Treppiedi, Marco Di Pasquale, Nicolò Toscano – 3° Posto a squadre;

Scherma (sciabola): Ginevra Testasecca – 3° Posto individuale

Sport Equestri: Ludovica Ceccaroni, Maria Celeste Marchione, Alessandro Marzullo, Matteo Graziano – 2° Posto a squadre;

Tiro a Volo: Giorgia Lenticchia, Elia Di Famiano, Diego Rubeca, Valentino Curti – 3° Posto a squadre.

L’ultima giornata del Trofeo CONI Kinder + Sport è stata anche l’occasione per dare il via alle manifestazioni legata alla Giornata Europea dello Sport. Infatti dal 23 al 30 settembre 2017, come previsto dalla Commissione Europea, si terrà la "Settimana Europea dello sport – EWoS 2017", volta a promuovere la partecipazione sportiva e l'attività fisica nei Paesi membri dell’Unione con un’attenzione particolare sulle iniziative dal basso, che ispireranno gli europei ad essere attivi (#BeActive) con regolarità e creare opportunità nella vita di ogni giorno delle persone per fare maggiore attività fisica.

In Umbria, il Comitato Olimpico Regionale presieduto da Domenico Ignozza con il supporto dei Delegati Provinciali di Perugia e Terni – Roberto Sparnaccini e Stefano Lupi – organizzerà due attività promozionali nelle città di Perugia (Giardini Carducci dalle ore 15.00 alle ore 19.00) e Terni (Centro Commerciale “Il Polo” e Piazza della Repubblica).

bann sportdiclasse

Banner 2