Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 narniNarni ospiterà la manifestazione conclusiva del Progetto Europeo Ga.M.E.S.Net. Il progetto, avviato ufficialmente con il meeting internazionale di Perugia terminerà nel Giugno 2015. Nell'arco di questi mesi sono state realizzate numerose e rilevanti iniziative di livello internazionale.

Ai giovani sarà dedicata la maggioranza degli interventi da realizzare, degli strumenti prodotti e dei messaggi da veicolare. Una delle azioni chiave del progetto sarà la realizzazione dell'evento internazionale denominato “Ga.M.E.S Days”, ovvero Giornate degli Sport e Giochi Medievali e Tradizionali. Un grande evento all'insegna dello sport, della tradizione, della cultura e della storia che si svolgerà a Narni e che coinvolgerà centinaia di ospiti internazionali in rappresentanza delle numerose delegazioni di partecipanti europei non soltanto provenienti dai paesi partner, ma anche da altri territori interessati.

Si tratta di un importante evento internazionale all'interno di un già ricco programma di iniziative di alto livello qualitativo in occasione del quale l'Italia e l'Umbria in particolare giocheranno un ruolo da protagoniste.

Per il Comune di Narni, tale occasione rappresenta la possibilità concreta di valorizzare e promuovere le proprie location più suggestive e apprezzate e le proprie eccellenze e tipicità.

Nelle principali vie e piazze della caratteristica cittadina medievale umbria verranno presentati molti dei giochi e degli sport tradizionali inseriti dai partner nel progetto. Ci saranno dimostrazioni pratiche a cura delle delegazioni provenienti dai diversi paesi Europei e si potrà partecipare a vere sessioni di gioco.
Fra le attività proposte ci sono Balestra, Bocci, Bolo Andaluz, Fiolet, Gioco della Malha, Gioco della Rana, Modzrak, Quilles au Maillet, Ruzzola e Tiro alla Fune.

La prima giornata inizierà alle ore 15 e terminerà alle ore 19, mentre la domenica il tutto si svolgerà dalle ore 9 alle ore 18.

bann sportdiclasse

Banner 2